Dominic Scott
Storia

La storia di Vulcano Fire è prima di tutto la storia di una famiglia.

È nel 1974 che Gianni Callegari inizia la propria attività nel ramo delle attrezzature per l’allevamento di bovini, per poi spaziare sempre più, ed ampliando lo spazio di lavoro da 50 a 1500 mq.
Vent’anni dopo, entra in società con i figli Michele e Mirko amplia l’azienda a 3000 mq a Maser, tipico borgo della marca Trevigiana, immerso nella natura e ricco di chiese e ville patrizie, come la famosa Villa Barbaro.
In questo bellissimo paesaggio collinare, tra i vigneti, prende vita l’attuale produzione di barbecue e caminetti da giardino, con consegne in tutta Italia e in Svizzera, ma anche Francia, Svezia e Norvegia.
Alla produzione si dedicano i tre soci e 14 dipendenti. Tutta la fabbricazione è interna, senza avvalersi di terzisti, grazie ai lungimiranti investimenti in moderne attrezzature, come il laser per il taglio della lamiera.
Il servizio al cliente, l’assistenza, il supporto tecnico e grafico fanno della Vulcano Fire un’azienda all’avanguardia, dove sentirVi come a casa, nel tepore del Vostro caminetto…Vulcano Fire, naturalmente!

Come lavoriamo

Tradizione e tecnologia contemporanea

I Caminetti e Barbecue vengono prodotti totalmente in Italia, realizzati con lamiera in acciaio “Corten” o Alluminata di 1° scelta, incisa con tecnologie di ultime generazioni mediante taglio laser, strumento di grande precisione.
Il foglio di acciaio tagliato viene successivamente sottoposto a piegatura, con macchine di grandi dimensioni, dando forma alla struttura del caminetto e barbecue.
In seguito avviene la saldatura, dando solidità alle parti che compongono il manufatto, poi la smerigliatura delle parti che presentano delle imperfezioni date dalla saldatura, infine viene effettuata la verniciatura con colore siliconico resistente ad alte temperature.
Nelle base e nelle pareti del focolaio viene posto un rivestimento in tavelle refrattarie, dello spessore di 3 cm; la particolarità del fissaggio mobile dà la possibilità alle tavelle di sopportare gli elevati sbalzi della temperatura, con conseguente variazione di dimensione.
Il caminetto o barbecue così è pronto per l’imballaggio e la spedizione.

Dominic Scott